banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

Primi orientamenti per il Piano di Miglioramento

 

 

 

L’organizzazione del curricolo: progettare per competenze -  Formazione, consulenza, accompagnamento - Progetto e conduzione di Patrizia Appari

 

02 settembre 2015 - Pubblicazione del rapporto di Autovalutazione e primi orientamenti per il piano di miglioramento (PdM)

 

 

 Presentato il format per il Rapporto di Autovalutazione, le scuole troveranno approfondimenti sul portale "Il sistema di valutazione nazionale":

Valutazione, la Circolare n. 47 inviata alle scuole. Mettiamo a disposizione dei nostri lettori una lettura ragionata della Circolare N. 47 del 21 ottobre 2014 (Priorità strategiche della valutazione del Sistema educativo di istruzione e formazione. Trasmissione della Direttiva n. Il del 18 settembre 2014) fornendo uno scadenziario che illustra azioni, soggetti, tempi, strumenti e materiali del procedimento di valutazione di durata triennale.

 

           Dal 9 al 28 febbraio compilazione del Questionario scuola INVALSI

         Orientamenti per l'elaborazione del Rapporto di AutoValutazione

_______________________________

 

 

 

 

Con la C.M. n. 3 prot. n. 1235 del 13 febbraio 2015 il Miur propone l’adozione sperimentale dei nuovi modelli nazionali di certificazione delle competenze nelle scuole del primo ciclo di istruzione: in particolare viene chiesto alle scuole interessate di impegnarsi in un percorso di ricerca-sperimentazione sui nuovi modelli di certificazione. L’adesione alla sperimentazione va comunicata entro il 20 marzo 2015 all'Ufficio Scolastico Regionale di competenza, all'attenzione dello Staff regionale.

 

 

RocketTheme Joomla Templates