banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Recentissime

Scrivere storie per i bambini …

scrivere.jpg

 

                                  
 
Da quando sul nostro sito è stata aperta la sezione “Raccontiamo storie ai bambini …” abbiamo ricevuto parecchie e-mail da insegnanti che ci confortavano assicurandoci che in molte scuole dell’infanzia e scuole primarie questo aspetto non viene trascurato nella didattica.

Alcuni ci hanno anche scritto che non solo prestano particolare attenzione a questo aspetto ma che, loro stessi, più volte si sono cimentati nella scrittura di storie da dedicare ai loro alunni e da leggere con loro.

Alcuni di essi ci hanno anche spedito i loro racconti.

 

 


 

Ce ne saranno altri sparsi nei cassetti degli insegnanti da mettere a disposizione di nuovi bambini e di nuovi colleghi?

Chi è interessato alla pubblicazione di storie e racconti inediti per bambini può spedirli a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

 

              

   new2.gifSono Gisella Maculan, docente di Matematica e Scienze di scuola Secondaria di Primo Grado in pensione e mi diverto aiutando/collaborando con colleghe maestre nella ricerca di una didattica piacevole e laboratoriale. L'esperienza della storiella usata per aprire un argomento abbiamo visto che funziona, funziona anche con i ragazzini di quinta Primaria.

Proponiamo “ Il castello a forma di cubo”.

 

 

 

  • Un racconto tenero e commovente di Enrica Morselli "Alice cerca un nonno"
  • In questo caso tre alunne hanno scritto una storia: Aria di città di Irene Aguzzi, Alessia Mancini e Giada Pellegrini - alunne della IIC della scuola media Menchetti di Ostra (An)

 

 

 

 

 

 

 

 

RocketTheme Joomla Templates