banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

Collaborare

E’ possibile collaborare con LaboratorioFormazione attraverso più modalità.


Contribuire con propri materiali alla sezione Articoli
Partecipare alle comunità di pratiche aperte intorno a tematiche e percorsi formativi attivati dall’associazione tramite audio-video conferenze.
 

Si potrà infine diventare autori per LaboratorioFormazione proponendo materiali per percorsi di e-learning.

  • Si diventa Soci dell’Associazione.
  • Si propongono, in primo luogo, tematica ed indice dei materiali già strutturati per la realizzazione di corsi in presenza e/o sperimentati in interventi formativi oppure che si ritiene possano essere trasformati in learning object per percorsi e-learning.
  • Il Consiglio direttivo, valutata l’attualità della tematica e la qualità e la pertinenza del contenuto, provvederà a contattare il docente-autore anche, se necessario,  per richieste di integrazione dei materiali che dovranno essere spediti in formato digitale. I materiali scelti saranno rielaborati attraverso format convalidati da esperti dell’Associazione.
  • Il docente, i cui materiali saranno ritenuti validi, partecipa obbligatoriamente al corso di formazione formatori (relativo alle modalità di erogazione del corso) che lo informa/forma sul modello formativo condiviso nell’Associazione.
  • Al termine della formazione, l’autore partecipa con il gruppo di project management alla rielaborazione dei materiali. (Saranno utilizzati anche strumenti di comunicazione quali audio-video conferenze).
  • Una volta strutturato il corso, l’Associazione mette a disposizione dell’autore le strutture organizzative e didattiche per la sua erogazione.
  • Superata la fase formativa e strutturati i contenuti, all’autore sarà data la possibilità di gestire la formazione in presenza come formatore e/o la formazione e-learning, come tutor, dei contenuti proposti.
  • Le modalità economiche verranno contrattate con l’autore secondo le caratteristiche delle tematiche e le modalità di trattazione dei contenuti.
 
 
Gli interessati possono spedire i loro materiali a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
lf-estate1913gklimt.jpg
 
 

 

 

RocketTheme Joomla Templates