Cerca nel sito
Registrati
Diventare insegnanti
Articoli
Amici
Scuola infanzia
Raccontiamo storie ai bambini...
Novità
LIM
Formazione
Per gentile concessione ...
Metodi e tecniche a cura di Patrizia Appari
Le nostre pubblicazioni
Ultim'ora
La buona scuola
Valutazione e miglioramento
Revisione Indicazioni nazionali scuola infanzia e primo ciclo istruzione
Riforma scuola secondaria
Recentissime
Collaborare
- Dettagli
- Visite: 24397
E’ possibile collaborare con LaboratorioFormazione attraverso più modalità.
Contribuire con propri materiali alla sezione Articoli
Partecipare alle comunità di pratiche aperte intorno a tematiche e percorsi formativi attivati dall’associazione tramite audio-video conferenze.
Contribuire con propri materiali alla sezione Articoli
Partecipare alle comunità di pratiche aperte intorno a tematiche e percorsi formativi attivati dall’associazione tramite audio-video conferenze.
Si potrà infine diventare autori per LaboratorioFormazione proponendo materiali per percorsi di e-learning.
- Si diventa Soci dell’Associazione.
- Si propongono, in primo luogo, tematica ed indice dei materiali già strutturati per la realizzazione di corsi in presenza e/o sperimentati in interventi formativi oppure che si ritiene possano essere trasformati in learning object per percorsi e-learning.
- Il Consiglio direttivo, valutata l’attualità della tematica e la qualità e la pertinenza del contenuto, provvederà a contattare il docente-autore anche, se necessario, per richieste di integrazione dei materiali che dovranno essere spediti in formato digitale. I materiali scelti saranno rielaborati attraverso format convalidati da esperti dell’Associazione.
- Il docente, i cui materiali saranno ritenuti validi, partecipa obbligatoriamente al corso di formazione formatori (relativo alle modalità di erogazione del corso) che lo informa/forma sul modello formativo condiviso nell’Associazione.
- Al termine della formazione, l’autore partecipa con il gruppo di project management alla rielaborazione dei materiali. (Saranno utilizzati anche strumenti di comunicazione quali audio-video conferenze).
- Una volta strutturato il corso, l’Associazione mette a disposizione dell’autore le strutture organizzative e didattiche per la sua erogazione.
- Superata la fase formativa e strutturati i contenuti, all’autore sarà data la possibilità di gestire la formazione in presenza come formatore e/o la formazione e-learning, come tutor, dei contenuti proposti.
- Le modalità economiche verranno contrattate con l’autore secondo le caratteristiche delle tematiche e le modalità di trattazione dei contenuti.
Gli interessati possono spedire i loro materiali a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.