banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Recentissime

New - Glossario pedagogico digitale

Blended learning

Per blended learning si intende l’erogazione di corsi in forma mista presenza/distanza: parte delle attività formative vengono svolte in presenza e parte a distanza.

Il termine blended learning possiede la caratteristica di avere definizioni multiple. Esse dipendono dal diverso focus di attenzione posto talvolta sulla pluralità degli artefatti implementati in un ambiente di apprendimento, altre volte sulla mescolanza dei modelli teorici usati per promuovere efficaci processi di apprendimento (Driscoll, M., Blended Learning: Let's get beyond the hype. Elearning, 54, March 1., 2002). Le varie accezioni vedono presenti ambienti tradizionali faccia a faccia e piattaforme e-learning con combinazioni di processi di apprendimento di diverso tipo e con diversi modelli di valutazione.

RocketTheme Joomla Templates
Catalogo corsi 2020-2021

Laboratorio Formazione è presente nell’elenco degli enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso il quale è possibile utilizzare la Carta del docente.

Per acquistare i nostri corsi, cliccando su esercizio fisico - Laboratorio Formazione - Via Milano, 25 - Corsico (Mi) - puoi generare il buono

Puoi iscriverti dalla piattaforma SOFIA dove trovi i dettagli di ciascuno dei nostri corsi inserendo nella "ricerca avanzata" del catalogo le parole Laboratorio Formazione.