banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

CONSULENZA PROVA ORALE concorso straordinario docenti per la scuola primaria e dell’infanzia

Laboratorio Formazione, in occasione del prossimo svolgimento della Prova Orale prevista come fase finale del Concorso straordinario per i docenti abilitati della scuola primaria e dell’infanzia (introdotto dal D.L. 96/2018 e regolamentato dal DM 17 ottobre 2018) offre la possibilità ai candidati di usufruire di un INTERVENTO INDIVIDUALE E TEMPESTIVO DI CONSULENZA SULLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI  UN’ATTIVITÀ DIDATTICA, con l’illustrazione delle scelte contenutistiche didattiche e metodologiche compiute, e di esempi di utilizzo pratico delle TIC,  a partire dalla TRACCIA da estrarre 24 ore prima della prova stessa e da svolgere secondo i contenuti indicati nell’allegato A al DM 17 ottobre 2018.

Gli interessati potranno prenotarsi scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la propria email, il numero di telefono, la data della prova orale e l’account Skype, sulla base della disponibilità dei Formatori dell’Associazione stessa, verranno messi in contatto con questi ultimi il giorno prima della prova orale, ad avvenuta estrazione della traccia.  Utilizzando Skype, il formatore/consulente contatterà il candidato e collaborerà per progettare e realizzare un prodotto, da esporre in sede di colloquio. L’elaborato, co-costruito mediante l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione .........

.......... e della comunicazione, eventualmente sulla base di un Format fornito da Laboratorio Formazione, avrà come obiettivo la dimostrazione davanti alla Commissione della padronanza delle discipline, in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare.

L’intervento di Consulenza avrà la durata massima di 2 ore, il costo è di euro 150 per consulenza.

La copia del versamento a IT27W0311133030000000011272 intestato a Laboratorio Formazione deve pervenire a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una settimana prima dell’appuntamento di consulenza.

 

RocketTheme Joomla Templates