banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

Corso on line di preparazione concorso docenti 2020

Il corso di formazione proposto da Laboratorio Formazione si articola in:

A. Quattro moduli in modalità e-learning

Il corso per ciascun iscritto viene attivato all’atto dell’iscrizione e viene erogato sino al giorno della prova. Per la frequenza al corso e il completamento dei crediti viene rilasciato un attestato di 75 ore (pari a tre Unità Formative).

Gli approfondimenti, scanditi in tre livelli (a scelta del corsista).

Verifica dei risultati dell’apprendimento, attraverso, il test di verifica di acquisizione dei contenuti dei moduli, 250 domande utile ai fini della prova orale e per la verifica dell'apprendimento di ciascun modulo.

B. Cinque quesiti per ogni modulo per modulo per la rielaborazione personale di ciò che è stato appreso durante il modulo al fine delle prove scritte. Le risposte verranno corrette da tutor che forniranno anche suggerimenti di miglioramento.

C. Progettazione di lezioni simulate: il corsista alla fine di ogni modulo avrà a disposizione una varietà di modelli di lezioni da completare con l’assistenza del tutor per progettare lezioni simulate.

D. La simulazione di colloquio per la prova orale con esperti on line, attraverso uno strumento sincrono.

E. Lezioni personalizzate individuali a richiesta: percorsi personalizzati per tutti coloro che intendono potenziare le competenze metodologico-didattiche, psicopedagogiche, digitali, legislativo-sociali e disciplinari in modo individuale.I percorsi consistono in sessioni per singoli interattive con uno o più esperti e/o webinar rivolti a un gruppo di persone (max 10) che si svolgeranno su una piattaforma sincrona. La piattaforma si chiama SMART TUTORING.

 

Per ulteriori informazioni vedi  programmamodulo d’iscrizione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

RocketTheme Joomla Templates