banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Recentissime

Corso on line di preparazione a prova orale, lezione simulata, colloquio del concorso straordinario docenti infanzia, primaria, sostegno 2018

Il corso si articola in:

A. Quattro moduli in modalità e-learning utili ad approfondire obiettivi formativi di sistema, obiettivi formativi di processo (miglioramento della qualità) e obiettivi formativi tecnico-professionali (conoscenze e competenze) riferiti alle buone pratiche.

Il corso per ciascun iscritto viene attivato all’atto dell’iscrizione e viene erogato sino al giorno della prova. Per la frequenza al corso e il completamento dei crediti viene rilasciato un attestato di 75 ore (pari a tre Unità Formative) riconosciuto dal MIUR essendo Laboratorio Formazione ente qualificata/accreditato.

I corsisti, in ogni modulo, troveranno interventi che si preoccupano delle immediate applicazioni in classe e con gli allievi, relativi aspetti teorici che vengono presentati attraverso gli approfondimenti, scanditi in tre livelli (a scelta del corsista):  

-     un livello base destinato a coloro i quali possiedono già buone competenze di carattere psico-pedagogico e metodologico-didattico e vogliono ristrutturarle per la preparazione al concorso;

-      un livello medio con documenti per i quali è possibile entrare più dettagliatamente nel merito delle tematiche proposte;

-      un livello avanzato destinato a chi si avvicina per la prima volta ai contenuti teorici trattati nel modulo.

Ciascun modulo mette a disposizione del corsista un test di verifica sugli argomenti trattati nel modulo.

B. Progettazione di lezioni simulate: il corsista alla fine di ogni modulo avrà a disposizione una varietà di modelli di lezioni da completare con l’assistenza del tutor per progettare lezioni simulate.

Ogni modulo è tutorato da un formatore-docente esperto nei contenuti trattati che assiste il corsista nel loro approfondimento e nello svolgimento dei test e delle lezioni simulate.

C. Una simulazione di colloquio con più esperti in presenza o on line, attraverso uno strumento sincrono, che si propone dipromuovere una maggior consapevolezza nel candidato dei propri punti di forza e di debolezza, favorendo orientamenti di presentazione, di sviluppo e di disposizione futuri delle esperienze raccolte nel portfolio personale.

Scarica il programma dettagliato. Scarica il modulo d'iiscrizione.

 

 

 

RocketTheme Joomla Templates