banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Recentissime

Dati indagine "Misurare le competenze professionali"

Consulta i dati relativi all'indagine "Misurare le competenze degli insegnanti".

Per esplicitare i propri bisogni formativi è necessario riflettere sulla propria professionalità al fine di essere in grado di scegliere percorsi formativi strutturati che possano valorizzare il proprio merito e che, supportati dalla motivazione personale, contemplino peformances da sviluppare in termini di conoscenze, abilità, competenze.

Hanno risposto all'indagine 300 insegnanti provenienti dai vari ordini di scuola e occupati sull'intero territorio nazionale

Indirizzo del questionario: https://www.survio.com/survey/d/P9P4J3X9A7X9J7L8A

Nella “Parte 1” è riportata la sintesi dei risultati. Nella “Parte 2” è riporatato il dettaglio dei risultati.

Leggi tutto e prendi visione dei risultati dell'indagine.

 

 

 

 "Le competenze professionali dei docenti" - risultati indagine 2017

 

 

 

 

 

RocketTheme Joomla Templates
×

La formazione dei formatori 2018-2019

Il corso “La formazione dei formatori” è alla sua dodicesima edizione, quest’anno, il corso B è arricchito del Modulo N. 4 che si occupa dello sviluppo professionale e della qualità della formazione in servizio secondo la normativa più recente.

Le innovazioni descritte in più documenti ministeriali, presto diventeranno requisiti imprescindibili per un insegnamento idoneo alla riflessione sui processi di autovalutazione e miglioramento, all’apprezzamento del merito e all’opportunità delle azioni formative obbligatorie e differenziate. Il corso, migliorato con il Modulo N. 4, tratterà anche delle nuove figure professionali(mentor, quadro intermedio); di formazione, miglioramento, PTOF e Unità Formative; di crediti didattici e metodi di osservazione dell’insegnamento; di standard professionali, curricula e e-portfolio docente.

  1.  Vedi il programma
  2.  Scarica il modulo d'iscrizione
  3.  Vedi la scheda di autovalutazione