banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

Articoli

Antonio Brusa

  

abrusa.jpgE’ docente di Didattica della Storia presso il Dipartimento di scienze storiche e sociali dell’Università di Bari. Insegna anche presso la scuola di Specializzazione all'insegnamento di Pavia (Silsis). Ha organizzato e diretto il master in Didattica del Patrimonio. Insegna Didattica della storia presso la Ssis-Puglia e tiene corsi all’Iufms di Ginevra..

Ha fatto parte delle commissioni Brocca, De Mauro e Ceruti, per la riforma dei programmi di storia per la scuola di base e superiore. Fa parte dell’Osservatorio Nazionale sull’Intercultura.

 Ha fondato e co-diretto “I Viaggi di Erodoto”, per le edizioni  Bruno Mondatori. Ha fondato e dirige la rivista di didattica storica “Mundus”, edizioni Palumbo.  Le sue pubblicazioni (fra manuali, libri e articoli) di didattica della storia sono in italiano, francese, spagnolo e tedesco.

Le sue utime pubblicazioni:

- Il racconto delle grandi trasformazioni, vol. 1, Paravia-Bruno Mondadori, 2000
- Laboratorio 1 e 2, (in collaborazione), Paravia-Bruno Mondatori, 2000
- La terra abitata dagli uomini - di Brusa Antonio, Brusa Anna, Cecalupo Marco – Progredit – 2003
- Il nuovo racconto delle grandi trasformazioni. Per le Scuole vol. 1 - di Brusa Antonio, Guarracino Scipione, De Bernardi Alberto - Mondadori Bruno Scolastica – 2004
- Il nuovo racconto delle grandi trasformazioni. Con laboratorio di storia. Per le Scuole vol. 2 - di Brusa Antonio, Guarracino Scipione, De Bernardi Alberto - Mondadori Bruno Scolastica - 2004 - L' officina della storia. Per la scuola secondaria di primo grado / L'età antica e medievale vol. 1 di Brusa Antonio, Guarracino Scipione, De Bernardi Alberto - Mondadori Bruno Scolastica - 2007

 

 

RocketTheme Joomla Templates