banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Recentissime

New - Glossario pedagogico digitale

Compito autentico o di prestazione

Il compito autentico è un compito progettato affinché lo studente utilizzi le conoscenze acquisite in un contesto che simula le sfide del mondo reale, esso richiede la messa in atto di operazioni cognitive complesse che vanno al di là della riproduzione delle conoscenze acquisite: invece di riesporre o ripetere, allo studente, viene richiesto di portare avanti una ricerca o un progetto per mostrare cosa sa fare con ciò che sa. Si differenzia dal compito di routine perché è inserito in un contesto di realtà, riproduce limiti e opportunità che un adulto troverebbe in una situazione reale. Il compito autentico dà evidenza della comprensione profonda dello studente perché richiede vari livelli di comprensioni quali: la spiegazione, l'interpretazione, l'applicazione, la prospettiva, l’empatia e la metacognizione.

RocketTheme Joomla Templates
Catalogo corsi 2020-2021

Laboratorio Formazione è presente nell’elenco degli enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso il quale è possibile utilizzare la Carta del docente.

Per acquistare i nostri corsi, cliccando su esercizio fisico - Laboratorio Formazione - Via Milano, 25 - Corsico (Mi) - puoi generare il buono

Puoi iscriverti dalla piattaforma SOFIA dove trovi i dettagli di ciascuno dei nostri corsi inserendo nella "ricerca avanzata" del catalogo le parole Laboratorio Formazione.