banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Recentissime

New - Glossario pedagogico digitale

QR code

E’ un codice a barre bidimensionale all'interno di uno schema di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni (testo breve, foto, link a sito o a video) generalmente destinate ad essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone. E’ l'abbreviazione dell'inglese quick response (risposta rapida), perché serve a collegare rapidamente informazioni tra di loro. Denso Wave, l’azienda giapponese che nel 1994 lo ha creato e utilizzato, ha rilasciato i codici QR sotto licenza libera. Per cui chiunque può crearne grazie ad una pagina web generatrice di codici. Le applicazioni che permettono di leggere (QR reader e scanner) i codici sono generalmente gratuite.

RocketTheme Joomla Templates
Catalogo corsi 2020-2021

Laboratorio Formazione è presente nell’elenco degli enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso il quale è possibile utilizzare la Carta del docente.

Per acquistare i nostri corsi, cliccando su esercizio fisico - Laboratorio Formazione - Via Milano, 25 - Corsico (Mi) - puoi generare il buono

Puoi iscriverti dalla piattaforma SOFIA dove trovi i dettagli di ciascuno dei nostri corsi inserendo nella "ricerca avanzata" del catalogo le parole Laboratorio Formazione.