banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

Strumenti di valutazione

A. Test automatizzati di autovalutazione formativa (autocorrezione costruttiva), test di verifica in itinere, test di verifica finale di corso su conoscenze e abilità.
B. Griglie di analisi dei prodotti: conoscenze, abilità, meta qualità – ex post.
C. Griglie osservative delle interazioni – in itinere e finale.
D. Questionari di auto ed eterovalutazione del corso – ex post. Strumenti di customer saticfacion – ex post.

STRUMENTI
SOGGETTI INTERESSATI
OBIETTIVI
Somministrazione
questionario d’ingresso.
corsista Rilevamento delle:
- motivazioni al corso ed aspettative
- condizioni logistiche di partecipazione dei corsisti
- preconoscenze e delle esperienze pregresse rispetto ai contenuti dei corsi
- livello di conoscenza delle tecnologie informatiche
Test automatizzati di autovalutazione formativa (autocorrezione costruttiva), test di verifica in itinere, test di verifica finale di corso su conoscenze e abilità. corsista Uso di un procedimento di autosservazione, di autoscolto, di autoriflessione, di autocorrezione, per l’autovalutazione del processo relativo al risultato
Monitoraggio della quantità e della qualità dell’interazione ­ griglie osservative: durante lo svolgimento dei corsi tutor, corsista Verifica delle modalità di partecipazione e di comunicazione
Report corsista:
fine modulo
tutor Realizzazione di un dossier per ciascun corsista.
Report finale gruppo:
fine modulo
tutor Raccolta dati per azioni di rinforzo e miglioramento
Questionari di auto ed eterovalutazione del corso organizzazione - corsista Richiesta di giudizi su:
- modalità di partecipazione da parte del singolo
- incremento delle conoscenze
- capacità di trasferimento nel contesto professionale
- utilizzo della piattaforma – aspetti tecnici
- interesse sui contenuti trattati
- metodi didattici per la conduzione del corso
- materiali didattici utilizzati
- efficacia dell’azione degli esperti e dei tutor
Questionari di customer saticfacion corsista Richiesta di giudizi su:
- aspetti organizzativi dello sviluppo delle attività
Osservazione nella fase di accompagnamento - ex post staff del corso Verifica delle capacità di trasferimento nei contesti professionali delle conoscenze e delle abilità acquisite durante la fase formativa: avvio alle comunità di pratica.

 

RocketTheme Joomla Templates