banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

Articoli

LIM- innovare la didattica: arte e immagine

Apre ArtProject di Google, 17 fra i più importanti musei d'arte internazionali si aprono al web, 1061 immagini di opere in alta risoluzione, 385 sale, 486 artisti... a cui presto Google aggiungerà altri dipinti, sculture, reperti si offrono gratuitamente agli utenti web. 

 

Il Metropolitan Museum of Art.

Dal Metropolitan Museum of art di New York raccolte di opere d'arte da tutto il mondo.

L'Hermitage Museum.

Dal Hermitage Museum di San Pietroburgo nelle gallerie on line ci sono tutte, o quasi, le opere corredate di didascalie e l'utente ha la possibilità di ingrandirne i dettagli.

Il Louvre.

Il Museo del Louvre offre una pubblicazione di opere multimediali presenti in uno spazio espositivo in 3D. È possibile muoversi in uno spazio ricostituito e avere una vista unica delle opere.

La Tate Gallery.

La Tate Gallery di Londra pubblica una ricca raccolta di opere d'arte da stampare in più formati.

Il Guggenheim.

Al Guggenheim di Bilbao l'attenzione della visita virtuale si concentra sulla struttura e sulle installazioni esterne. Il tour si sofferma sui particolari del museo, ingrandendo le immagini più suggestive come le sculture esterne con i responsabili del museo che spiegano in presa diretta cosa si sta guardando.

Inoltre a questo da questo indirizzo Cultor.org si trovano  una serie di raccolte d'arte, la Galleria Doria Pamfhilj fornisce una visione 3d di alcune delle sue più belle sale.

Consulta anche Risorse web

 

 

 

RocketTheme Joomla Templates