banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

Articoli

Rilevazione sulle attività di formazione e-learning del personale docente della scuola di ogni ordin

Direzione Generale per gli Studi e la Programmazione e per i Sistemi Informativi

Prot.n. 2010                                                                                       Nota 2 ottobre 2008

Oggetto: Rilevazione sulle attività di formazione e-learning del personale docente della scuola di ogni ordine e grado

 

Si comunica che dal 6 ottobre 2008 saranno aperte le funzioni per la rilevazione sulle attività di formazione e-learning del personale docente della scuola di ogni ordine e grado. La rilevazione, varata all’interno del coordinamento ISFOL delle azioni e-learning di vari soggetti pubblici e privati, intende raccogliere dati sulle attività di formazione svolte, in modalità FAD, dall’INDIRE o da altri Istituti autorizzati dal MIUR ad erogare corsi di aggiornamento on line.
Le competizioni si articolano in diverse sezioni, che vanno dalla produzione di video sull’educazione ambientale, alla presentazione di giornalini scolastici, alle rappresentazioni teatrali, folcloristiche, coreutiche, canore e altro.
La trasmissione dei dati avverrà, tramite la piattaforma (http://212.239.37.186/osservatorio/FORTIC/compilazione.php ) curata e realizzata dal Tavolo di Raccordo Istituzionale e Tecnico per l’osservazione sistematica della domanda e dell’offerta di e-Learning nella P.A.
Si raccomanda la tempestività e la precisione dei dati che dovranno essere comunicati, dai singoli docenti che hanno partecipato negli scorsi anni ad attività di formazione/aggiornamento in modalità e-learning, entro il giorno 17 novembre 2008, data di chiusura delle operazioni.
Si confida nella preziosa collaborazione e si ringrazia anticipatamente.

IL DIRIGENTE
Responsabile MIUR coordinamento e-learning
Giuseppe Marucci

RocketTheme Joomla Templates